domenica 21 settembre 2008

La mia metà celtica!


L’edera è un’importante pianta magica contro gli spiriti maligni e simbolo di fedeltà.
Nell’alfabeto Ogham ci insegna che non è possibile essere del tutto certi del proprio autocontrollo quando si è in presenza di ostacoli esterni; si può essere incapaci di agire all’inizio ma attraverso l’esperienza e la ricerca interiore si possono superare tutti gli ostacoli.
E’ simbolo di ebbrezza sacra che porta in contatto con le parti più profonde di se stessi e indica la spinta alla ricerca della propria anima. Aiuta chi vuole intraprendere un cammino di conoscenza interiore e chi vuole iniziare un processo di rinnovamento radicale. Cura le ferite interiori.
(tratto da"celticworld.it")

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"la mia metà celtica" significa che finalmente hai trovato un essere con le "caviglie" abbastanza fini?

In proposito, vorrei ricordare con commozione il dialogo tra l'Aiosa e la Conti in gita in prima superiore:
A - "Miii missono incian-pata! Aaanna!!!!! Cccheccossss'è sto rampichante????"
C - "L'edera......"
A - "Miiiinchia l'edddera!!!"

Il Barone Rosso ha detto...

Emmamma mia con ste caviglie fini!...
Allora quello che intendevo dire (una volta per tutte) e che in una ragazza, lascindo per un momento da parte l'aspetto caratteriale, guardo prima il viso in tutte le sue sfumature, poi scendo e guardo il retrò e quindi le gambe (comprese le caviglie!)
Bho non so gli altri per me questo a freddo è quello che guardo...poi se uno guarda la mani i piedi le tette o le orecchie cavoli suoi io guardo questo!LOL

Il Barone Rosso ha detto...

Ps...con il post volevo dimostrare che non tutto quello che luccica è oro e quello che è opaco è ferraglia! Quindi l'edera come tutte le altre piante ha i suoi lati negativi e i suoi lati positivi!
E queswto non passi come come una difesa da avvocato del diavolo o tantomeno a sfondo personale!

Anonimo ha detto...

ma io ho sempre detto che l'edera è una pianta che mi piace...e tutto dove è cresciuta nelle mie proprietà è sempre stata ben accetta. soprattutto sul lato della casa dei martinetti dove ricopre tutto il muro, e in autunno inoltrato diventa tutta completamente rossa, è bellissima

Il Barone Rosso ha detto...

Ohhh...è la prima volta che mi dai ragione fefi....mi commuovi...davvero....

con affetto (mica tanto) e visto che ti sei firmata fefi....tuo ciaci!LOL