giovedì 4 settembre 2008

Autumn in San Valeriano...


C'è chi ama l'estate per il sole, l'azzurro, il mare, il caldo...ecc....
C'è chi ama l'inverno per il natale, la neve, le montagne bianche....ecc...
C'è chi ama la primavera per i fiori, la rinascita, il verde, il canto degli uccellini...ecc...
Io amo l'Autunno con le sue mille tonalità di giallo, rosso e arancio.
Immaginate di attraversare un viale mentre una lieve aria fredda vi accarezza il viso, immaginate di camminare mentre giungono al vostro naso i mille profumi dalla terra, degli alberi....immaginate....mille foglie che lente si adagiano sullo scuro manto delle strade con le loro mille tonalità....immaginate di guardare il cielo un po' grigio un po' azzurro trafitto da qualche raggio di luce...immaginate....un dolce e lieve suono di foglie calpestate sotto i vostri piedi....immaginate il ticchettio di un picchio invisibile....il volo fugace degli ultimi migratori....l'umido tronco di un albero...immaginate....questo è l'autunno...questo è il fascino di una stagione!
Sarà perchè sono nato a ridosso dell'autunno o per meglio dire sotto il segno dell'autunno, o forse perchè sotto queste finte sembianze di strampalato saltimbanco nascondo un animo malinconico, ma proprio oggi che qualcuno ha accennato il lento ritorno dell'autunno non potevo non dargli il giusto benvenuto!

1 commento:

TheFlea ha detto...

Immaginate un uomo che mentre fa tutte queste cose tiene la bocca aperta... immaginate che abbia le palpebre socchiuse... immaginate che esca un rivolo di bava da un angolo della sua bocca... ebbene sì sta dormendo, in autunno inizia il suo letargo.