martedì 6 maggio 2008

STRANO ma in parte quadra!!!

Costretto per qualche giorno a stare lontano da matita e gomma, e facendo zapping nella tv ho sentito un tipo che parlava male del mio segno zodiacale, ovviamente sentendo leggere l'oroscopo del metro del city o del leggo che sono sempre uguali un giorno si e uno no...insomma l'astrologia non è mai stata una mia seria passione, comunque mi sono incuriosito e sono andato a cercare qualche caratteristica del mio segno, e udite udite alcune (molte) parti di questa accurata descrizione quadrano! bha...

Il nato sotto il segno della Vergine è intransigente, persino pignolo, è dotato di ottime capacità intellettuali e di una ferrea logica che applica a quasi tutte le situazioni. Investigatore e sospettoso, il Vergine, combatte con straordinaria efficacia, ma gioca prevalentemente in difesa fingendo di non essere aggressivo. Parla sottovoce, difficilmente perde le staffe ed è un tipo all' apparenza calmo e tranquillo. Non ha fretta, sa aspettare e colpire al momento giusto. Quando il nato nel segno della Vergine decide di conquistare qualcuno fa certamente centro, le sue attenzioni sono da manuale, il suo corteggiamento d' altri tempi. Il segno della Vergine è avvolgente, protettivo, assiduo, coerente. Se conquisterete la sua fiducia non riuscirete più a staccarvelo di dosso! Ma attenzione a non tradirlo, è capace di far finta di niente anche se è a conoscenza di tutto. Il nato della Vergine è terribilmente timido e insicuro e tende a mascherare la sua indecisione con un' apparente maschera di clama e fredda razionalità. D' altronde ve ne accorgerete subito; se nella vita professionale brilla per decisionismo, in quella privata può essere una vera catastrofe. Abilissimo nel consigliare gli amici, cade spesso in crisi sulle decisioni da prendere. Il denaro, a cui tiene moltissimo, è il suo mezzo per comunicare affetto e protezione; regalini non mancheranno di rallegrare i suoi fans, chiedetegli soldi ma non tante carezze, lo mettereste in imbarazzo.
Apparentemente il nativo Vergine è molto vulnerabile. Basta una frase, un gesto, per gettarlo nella depressione. Ma non scambiate i suoi sbalzi d' umore per eccessiva permalosità. Al contrario, lui riesce a distaccarsi dalla propria persona e a considerare le avversità come preoccupazione. Si offende in nome e per conto del mondo intero. Per lui è fondamentale essere dalla parte della giustizia, razionalizzare, cioé, le contrarietà, traformandole in questioni generali. Desidera che gli altri lo aiutino a provare sentimenti. Vuole essere conquistato da persone che siano valide e dimostrino serietà e coerenza. Un punto debole della sua personalità: sa di valere più degli altri e vive in un irriducibile stato di blando rancore. Volete ferirlo? Parlate con ammirazione di una persona superficiale, estrosa magari, una persona di successo che vende fumo. Considererà questa presa di posizione come un' offesa personale.
(non mi trattengo, per fare un esempio chiaro direi Berlusconi!!!)
Ha paura del mondo, uscire dal guscio rappresenta per lui prepararsi alla difesa. È prudente e poco allegro, ma apprezza l' allegria negli altri. Ha bisogno di amici e ne sceglie spesso uno al quale si dedica anima e corpo perché ha bisogno del suo appoggio. Ostacolare queste sue sbandate significa infrangere il suo fragile equilibrio.
In amore, prende meno cantonate di quante ne prenda con le sue sbandate amichevoli. Apparentemente, ha verso il rapporto amoroso un atteggiamento molto razionale. Non crede alla fedeltà totale, per lui le infedeltà occasionali non contano. Ma non lascerà mai la donna che ha scelto come compagna, a meno che non riceva da lei una delusione. Se la riterrà superficiale, addio rapporto! Altrimenti si concederà solo qualche capriccio.
La gelosia, nei Vergini, non è certo di tipo carnale. In loro prevale il ragionamento sull' istinto, l' obbligo della sincerità sulla possessività. Possono concedere un' enorme libertà al loro partner, a patto che tutto sia chiaro, lineare, senza sotterfugi. Disprezzano i trucchi e gli inganni. Preferiscono soffrire piuttosto che non conoscere la verità. In genere, però, sanno scegliere le persone giuste, che non tradiranno mai la loro fiducia. E se sbagliano in questa selezione? Non sapranno perdonarsi mai.
La sessualità virginea è fredda e celebrale. I nati sotto questo segno si dedicano al sesso come a un lavoro e, in genere, sono stimolati da persone che non hanno nulla a che vedere con la loro vita. Temono sempre di essere implicati in drammi passionali. In fondo, considerano il lato sessuale un settore marginale della vita.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

che segno di merda...da ke sito l'hai preso?

Il Barone Rosso ha detto...

Grazie in pratica mi stai dicendo che ho un carattere di merda!!! lol
Cmq il sito preciso non lo ricordo basta che vai su google e scrivi caratteristiche del tuo segno...che nel tuo caso credo sia cancro! Che segno di merda!lol

Anonimo ha detto...

ho paura che se cerco "caratteristiche del cancro" mi trovi cose molto poco attinenti con un segno zodiacale...

Il Barone Rosso ha detto...

Questa volta non posso darti torto...cmq eccolo, non chiedermi che sito è! Cmq ci sono le descrizioni di tutti i segni!
http://www.ilrisveglio.org/default.asp?hOMe=True&Simbolo=Oroscopo&Data=01/07/9999