domenica 25 maggio 2008

Battle of coscience

"Perchè combatte? Non sa che combatte per non essere piu' fratello di una prostituta. E quei quattro cognati "terroni" combattono per non essere piu' dei "terroni", poveri emigrati, guardati come estranei. E quel carabiniere combatte per non sentirsi piu' carabiniere, sbirro alle costole dei suoi simili. Poi Cugino...dicono che vuole vendicarsi d'una donna che l'ha tradito...Tutti abbiamo una ferita segreta per riscattare la quale combattiamo."

("Il sentiero dei nidi di ragno" Italo Calvino)


Ve lo siete mai chiesto, ma noi per cosa combattiamo? Eppure per qualcosa combattiamo per forza...ma davvero tutti sanno rispondere a questa domanda, o bisogna pensarci giorni, notti...per poi...magari non saper rispondere o dare la solita risposta scontata e non veritiera!?!?


4 commenti:

Anonimo ha detto...

io combatto per me stesso...

Il Barone Rosso ha detto...

Troppo scontata!!! lol

Anonimo ha detto...

è la verità...anke quando ci sembra di combattere per qualcun altro siamo sicuri di nn combattere per quello che ci fa provare e nn per quello che è?

Il Barone Rosso ha detto...

Bella domanda, io sinceramente non saprei dire per cosa combatto...se lo faccio per me, per altri, per nessuno...è piu facile dirti per cosa non combatto, per il potere, per i soldi,ecc...