martedì 15 settembre 2009

Le Schede: Lo zeru zeru uan

Roger Federer: Lo zeru zeru uan.

Età: 28 (08.08.1981)

Luogo di nascita: Basel, Svizzera.

Altezza: 185 cm

Peso: 85 kg

Ranking position: 001


Grazie al suo charme e alla sua eleganza è considerato il James Bond dell'ATP. La federer-azione nel 2003 gli ha consegnato il codice 001, licenza di vincere e da allora pochi possono vantarsi di averlo battuto.

Più recentemente prima di ogni match Roger e il suo consigliori, Mirka (o Milka) la moglie, si posizionano in un angolo del campo e ricevono tifosi, giudici, giocatori che vogliono un consiglio, un “aiutino” o anche solo un autografo dallo 001.

Federer è l'unico sportivo che scommette sui bookmaker.

Ogni match a cui prende parte è composto da soli parametri e nessuna variabile. I suoi occhiali da sole, lo smoking sotto la polo, e un cocktail fruttato che lo aspetta sotto l'ombrellone sono le uniche cose che differenziano le sue partite, oltre al povero avversario...ovviamente.

Alcuni suoi religiosissimi fan credono e portano avanti la credenza secondo la quale quando il freddo Roger preso da un attimo di sconforto, per uno starnuto accidentale , un attacco improvviso di diarrea o nell'attimo in cui un fulmine a ciel sereno arrostirà una colomba della pace, passata di li per caso, pronuncerà tali parole: “Per dindirindina mi si sta spelando il deretano” con tanta veemenza quanta la volgarità dello svizzero il mondo si contorcerà e dopo imploderà. Altro che profezia Maya!


Nessun commento: